Image Alt

ecotrailsicilia.it

Siamo pronti a partire con la tredicesima edizione di Ecotrailsicilia

In questi dodici anni di attività, abbiamo registrato nelle nostre tappe oltre 22.000 appassionati a cui abbiamo fatto percorrere circa 5.000 km sui sentieri siciliani.

Abbiamo inventato un modo nuovo per valorizzare il territorio in Sicilia, lo abbiamo fatto con coscienza, cercando di dare a questi numeri, non solo un valore aritmetico, ma un peso specifico.

Il peso specifico che nasce dal rendere ognuno dei partecipanti, non un numerino di cui vantarci perché siamo bravi a “portare gente” (altre volte abbiamo affrontato l’argomento della “tratta degli atleti”), ma un alleato nel sostenere il nostro progetto. Un progetto che non rimane nella carta, non rimane un buon proposito scritto nel regolamento, ma si concretizza in tutte quelle azioni che ci distinguono da altri che fanno trail in Sicilia.

La nostra valorizzazione del territorio è reale, la nostra promozione delle regole dello sport è reale, la nostra aggregazione è sempre reale, consapevole e spontanea.

Vogliamo quindi ringraziare tutti i nostri alleati che in questi anni hanno reso possibile questo lungo, faticoso e meraviglioso (proprio come il trail) viaggio.

Trail runner, walker, volontari, amministratori, sponsor, semplici appassionati, giornalisti, fotografi e tutti coloro i quali sono riusciti a leggerci dentro e a percepire il peso specifico dei numeri.

Nel 2020 troverete delle novità, ma una cosa non cambierà: il nostro Spirito Trail, quello che deriva dallo spirito della Montagna e che ci impegniamo a onorare, quello fatto di rispetto, di coerenza, di lealtà, di poche parole e di fatti.

Noi siamo così: #noisiamoecotrailsicilia

CI vediamo il prossimo 9 febbraio a Palazzo Adriano per il Trail dei Sicani.

scrivici

Chiamaci per maggiori info:

+39 392 6393631

x