Image Alt

ecotrailsicilia.it

Week end di festa per l’Egadi Running Cruise

Uno splendido sole di fine estate ha accompagnato gli oltre 100 trail runners giunti da tante regioni d’Italia e anche dall’estero, per la quinta edizione dell’EGADI RUNNING CRUISE. Un viaggio di 3 giorni, di corsa o camminando, alla scoperta degli angoli più suggestivi di Favignana, Levanzo e Marettimo, tra single track a strapiombo sul mare, salite su sentieri impervi, paesaggi mozzafiato e una natura incontaminata.

Un avventura iniziata venerdi sera con la suggestiva notturna a Favignana del VERTICAL DI SANTA CATERINA. Una cronoscalata di 2,5 chilometri, con partenza dall’antica tonnara e arrivo in cima della montagna che domina la più grande delle Egadi.

Sabato trasferimento della carovana a Levanzo, per il IL GIRO DI LEVANZO, un percorso di 8 chilometri, alla scoperta degli angoli più nascosti dell’Isola.

Chiusura domenica a Marettimo con la prova più dura e partecipata l’ECOTRAIL DI MARETTIMO, valido come ottavo appuntamento del CIRCUITO ECOTRAIL SICILIA™ 2018. 17 chilometri con quasi mille metri di dislivello, lungo un percorso naturalistico di rara bellezza che  ha attraversato anche luoghi di importante valenza storico-archeologica come le “Case Romane” o la “Chiesetta Bizantina”.

Ad aggiudicarsi la classifica generale, frutto della combinata delle tre prove, è stato il trail runner Roberto Cucco, della S.P. Torre del Mangia, davanti a Paolo Ernandes, della Panormus e Demetrio  Castignola della Lupi D’Appennino. Tra le donne primo posto per Susan Ostano della GSA Pollone, davanti a Tatiana Sammartano, tesserata ACSI e alla valdostana Francine Massariol della Polisportiva Sant’Orso Aosta.

Ad organizzare l’evento ASD ECOTRAILSICILIA società organizzatrice del CIRCUITO ECOTRAIL SICILIA™ 2018, con la collaborazione di WEST SICILY TRAIL e OVUNQUE RUNNING, con il patrocinio del Comune di Favignana e dell’Assessorato Regionale Agricoltura.

Tutte le info su www.ecotrailsicilia.it  +39 392 6393631

scrivici

Chiamaci per maggiori info:

+39 392 6393631

x